Chi terrà il corso: bio
Manuel Melis nasce nel 1975 e consegue a pieni voti nel 2000 la Laurea in Fisioterapia presso l’Università “La Sapienza“ di Roma.
Nel 2006 ottiene il D.O. in Osteopatia presso il C.E.R.D.O. dove ricopre dapprima il ruolo di Assistente in ambito muscolo scheletrico – strutturale e successivamente di Docente Responsabile dell’ insegnamento delle tecniche avanzate HVLA a leva corta ( dal 2009 al 2024). Dal 2013, come libero docente, conduce sia a Roma che in Italia numerosi corsi post-graduate in ambito strutturale promuovendo il concetto di “miglior tecnica in massima sicurezza” sia a livello vertebrale che periferico.
Da oltre quindici anni integra le sue competenze in ambito strutturale con i concetti neurofisiologici più moderni della Medicina Tradizionle Cinese, della Kinesiologia Applicata e della Terapia Tissutale Riflessa preservando e sostenendo il concetto di Equilibrio Dinamico (meccanico ,metabolico, energetico) come elemento fondamentale del benessere psico-fisico della persona.

D.O. Manuel Melis
IL CORSO:
APPROCCIO AVANZATO IN AMBITO MUSCOLO SCHELETRICO:
DALLA DIAGNOSI AL TRATTAMENTO HVLA (Minimal Short Lever)
MODULO 1 : Bacino, Lombare,Cerniera Toraco-Lombare, Arto Inferiore
MODULO 2: Dorsale, Coste, Cervicale, C0-C1-C2, Arto Superiore
A breve date e specifiche di tutti gli argomenti trattati
Per saperne di più, ed in anteprima, scrivici: info@3mlearning.it